Grande affermazione del Park Club che vince il primo spareggio per la A2 di tennis ed entra nella storia per essere la prima formazione locale di sempre ad avvicinarsi così tanto ad un risultato di questo livello qualificandosi per la finalissima (andata 12 giugno in casa e ritorno 19 giugno in trasferta) contro il TC FORLI.
La semifinale playoff si è giocata Domenica 05 giugno a Cesena contro il tennis club locale (centro federale Emilia romagna) che vantava una formazione di grande levatura grazie alla presenza di Bartucci 2.3, Benelli 2.3, Giangrande 2.5 e Ceccarelli 2.8, arrivata 2° nel proprio girone con Bartucci e Ceccarelli imbattuti nelle proprie partite di singolare.
Il match si presentava in equilibrio e così è stato fino alla fine, visto che a decretare la vittoria è stato il doppio di spareggio, sul tre pari dopo i primi sei incontri giocati.
Alla fine dei singolari il Park Club andava 3-1 grazie alle eccezionali vittorie di Venturi (3/2 6/7 6/2) su Ceccarelli, di Leonte (6/4 3/6 6/2) su Benelli e di Di Gaetano (7/6 6/2) sul fortissimo Bartucci con l’unica sconfitta in singolare per Rocca Galli (3/6 4/6) da Benelli.
Terminati i singolari cominciava a piovere ed il capitano del Park Club Marco Quattrociocchi si accordava con il Giudice Arbitro ed il capitano avversario per proseguire gli incontri sull’unico campo coperto del Circolo.
Purtroppo le cose si mettevano subito male per il Park Club in quanto la coppia Leonte / Di Gaetano perdeva malamente (7/5 6/2) dalla coppia Bartucci/Giangrandi e, soprattutto, Di Gaetano cominciava a lamentare problemi di crampi.
Nel secondo doppio Rocca Galli e Venturi ben poco hanno potuto contro la coppia affiatatissima Benelli/Ceccarelli che chiudeva con un perentorio 6/3 6/2 portando il match in parità sul 3-3.
Dunque per decretare la vittoria è stato necessario il doppio di spareggio ed il capitano del Park Club decideva di schierare la coppia Di Gaetano e Leonte (con Di Gaetano che per il momento sembrava aver recuperato dai crampi). La coppia messa in campo dal TC Cesena era la stessa che aveva vinto il primo doppio e cioè Bartucci / Giangrandi.
Davanti ad un pubblico di eccezione e molto numeroso, i giocatori del Cesena pensavano di aver girato l’inerzia dell’incontro a proprio favore. Il match però è stato subito avvincente ed al primo set l’equilibrio si è spezzato solo al nono game quando Leonte e Di Gaetano prendevano il break sul servizio i Bartucci che li portava a vincere il primo set per 6/4.
Il primo set portato a casa lanciava gli atleti del Park Club e faceva perdere un po’ di sicurezza agli atleti avversari. Anche il secondo set procedeva sul filo dell’equilibrio, fino al nono game quando Giangrandi perdeva il servizio concedendo a Leonte la possibilità di battere per il match.
Con due servizi vincenti di Leonte ed una volee di Di Gaetano, si andava al match-point che veniva subito trasformato da Di Gaetano con una eccellente volee, dopo una prima molto profonda di Leonte.
Dopo undici ore di tennis ad altissimo livello i ragazzi del Park Club hanno portato a casa una vittoria eccezionale che li porta alla finale contro il fortissimo TC Forli, prima classificata del Girone 2, che vanta tennisti di altissima qualità tra i quali spiccano il 2.2 Pambianco (ex davis man) e Premovic 2.5 (ex 150 atp).
La sfida sarà durissima ma con la voglia e l’orgoglio dimostrati dagli atleti del Park Club nulla è impossibile.
Un risultato così prestigioso premia l’impegno e gli sforzi dell’A.S.D. Park Club che da sempre investe sulla promozione del tennis e dello sport; tutti gli appassionati del tennis non possono perdere l’appuntamento di Domenica prossima 12 giugno al Park Club a partire dalle ore 10.00, per essere pronti a tifare per le racchette ciociare.